Now Reading
Olio di cocco frazionato

Olio di cocco frazionato

Una delle molteplici particolarità degli oli essenziali di è quello di poterli utilizzare topicamente, nel qual caso consigliamo per lo più sempre la diluizione con altri oli vettori, motivo per cui , affidandosi alle ricerche e alla esperienza, ha adottato l’olio di cocco frazionato, per i suoi preziosi e variegati benefici.

L’Olio di cocco frazionato è, come suggerisce il nome, un olio di cocco da cui vengono rimossi componenti specifici che lo rendono solido a temperatura ambiente e più sensibile all’ossidazione, attraverso un processo di frazionamento non chimico. I trigliceridi di acidi grassi sono principalmente componenti degli oli vegetali, ed ogni olio vegetale né una miscela a se stante.

non usa olio di cocco ma estrae solo i componenti migliori e più adatti dall’olio di cocco, selezionandoli per un olio dalle caratteristiche ottimali. Il risultato è un olio che rimane liquido e molto costante. L’Olio di cocco frazionato ha una durata maggiore ed è in grado di sopportare la luce e il calore elevato senza diventare rancido. Ha una consistenza più leggera, non grassa, e un maggiore effetto pulente, caratteristiche che lo rendono adatto come vettore per gli oli essenziali e come base per una serie di prodotti per la cura della pelle.

Da solo o insieme al tuo olio essenziale preferito, non solo idraterà e calmerà la tua pelle ma aiuterà l’assorbimento dell’olio essenziale facendolo penetrare in profondità e donandoti quindi tutti i suoi benefici terapeutici! Se hai una pelle sensibile, decisamente non può mancare in casa tua. Qualsiasi olio essenziale può essere diluito con grandi benefici per la tua pelle e la tua salute con questo olio. Infatti tutti i prodotti della linea Touch di sono diluiti proprio con l’olio di cocco frazionato!

Una delle sue innumerevoli particolarità è la velocità di assorbimento, che lo rende ideale per qualsiasi utilizzo sulla pelle, ed essendo assolutamente inodore, si presta perfettamente per creare un olio da massaggio profumato con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale a tua scelta, in base al beneficio che ne vorrai trarre.

Grazie alla sua leggerezza, l’Olio di cocco frazionato è perfetto anche per capelli, a differenza degli altri oli vegetali, aiutando comunque a lenire l’effetto crespo e a dare lucentezza senza pertanto appesantire i capelli. Per un potente balsamo naturale, aggiungi qualche goccia di olio di cocco frazionate alle punte dei capelli e alle lunghezze durante il lavaggio dopo lo shampoo, proprio come faresti con un balsamo, con la differenza che qui sai di avere solo olio di cocco naturale. Inoltre in caso di capelli crespi, provalo di certo prima del phon, e lasciati meravigliare.

Dal momento che abbiamo già enfatizzato la sua leggerezza e la sua velocità di assorbimento, si presta perfettamente quindi anche come idratante per il viso, e ben si presta alla auto produzione di creme. Può essere usato come efficace struccante ed un delicato detergente, lasciando la pelle luminosa, liscia e morbida senza inoltre occludere i pori, senza ungere e ben si adatta anche alla pelle sensibile!

Provate a utilizzarlo con 1-2 gocce dell’olio essenziale di lavanda per un massaggio rilassante ai piedi alla sera prima di andare a dormire, per lasciare andare la giornata, soprattutto i talloni, dove la pelle è più spessa, inoltre vi regalerete una stupendo riflessologia plantare, prestando soprattutto attenzione alle vostre sensazioni, al fine di meditare allo stesso tempo, calmando mente e respiro.

Ce n’è anche per gli uomini in quanto si presta come fantastico dopobarba, da solo o in combinazione con ad esempio una o due gocce degli oli essenziali di melaleuca, lavanda o incenso, ma anche molti altri a seconda del tipo di pelle, è in grado di minimizzare le irritazioni da rasoio, rendere la pelle liscia e profumata, giovane e…irresistibile!!!

Il mio consiglio per ravvivare e curare i mobili in legno utilizzare 25 gocce dell’olio essenziale di limone, con 2 cucchiai di olio di cocco frazionato e 4 cucchiai di acqua distillata, in un contenitore di vetro di 250ml, agitare prima dell’uso con un panno in microfibra passare sulle superfici di legno.

Contattami per una prima consulenza personale gratuita. Ti aspetto
Namastè Karuna
info@maakaruna.com
+41774584439

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top